Il 25° compleanno è un traguardo impegnativo. Non sei più così giovane e quindi, con tua grande rabbia, ti senti chiamare “signora” dai ragazzini sul tram, ma non sei nemmeno così vecchia da vedere spuntare le prime zampe di gallina… ma, insomma, i 25 anni vanno festeggiati alla grande.

Questo vale per te, giovane e rampante donzella, e per un brand che solo a nominarlo fa venire l’acquolina in bocca. Sto parlando, ovviamente, di Magnum che, proprio quest’anno, raggiunge il quarto di secolo. I festeggiamenti si terranno in una location di tutto rispetto: infatti, il Birthday Party di Magnum si svolgerà il 21 maggio a Cannes, proprio in occasione della più importante e celebre rassegna cinematografica del mondo.

Come lo so?

La settimana scorsa Magnum ci ha invitati a presenziare alla presentazione delle tante iniziative legate a questo importante traguardo. Il maestro di cerimonia Ildo Damiano, fashion editor, trendsetter e uno dei protagonisti di Project Runway Italia, ci ha raccontato la storia di Magnum, un marchio che ruota attorno a due valori imprescindibili, il gusto e il piacere, gli stessi che caratterizzano anche il mondo della moda. Da qui è sorto il desiderio di stringere un’importante alleanza con Rossorame, due stilisti italiani scelti da Dolce&Gabbana e creatori di una Capsule Collection dal nome sognante, Whispered Dreams, appunto, ideata appositamente per il compleanno di Magnum. Erano presenti all’evento anche Valeria Solarino e Luca Argentero, le due grandi promesse del cinema italiano che rappresenteranno il nostro paese al party internazionale del 25° anniversario a Cannes e che per l’occasione sfoggeranno un outfit creato appositamente per loro da Rossorame.

GIU_1343_Luca-Argentero_Valeria-Solarino_LR

All’incontro è intervenuto anche Giorgio Nicolai, direttore marketing di Unilever Italia, che ci ha illustrato in che direzione si muoveranno la comunicazione e la strategia di marketing del brand per annunciare l’evento: si parte da un hashtag – #unlockthelook– che è diventato anche un contest, lanciato sulla pagina Facebook Ufficiale e che coinvolge tutti gli amanti di Magnum. Fino al 30 aprile, infatti, attraverso un sito creato appositamente per l’iniziativa, avrete la possibilità di caricare le vostre foto (attenzione, non più di tre!) con un look in stile Magnum: le parole d’ordine sono sexy chic, smart casual e romantic elegance. Tra le 20 più votate, gli stilisti di Rossorame selezioneranno 8 vincitori – 4 uomini e 4 donne – che avranno il privilegio di indossare i preziosi abiti da sera della Capsule Collection e di partecipare al Magnum Party di Cannes!

Rossorame-Capsule-collection-per-Magnum

Ma non finisce qui! Infatti, come ci ha rivelato lo stesso Nicolai, Magnum lancerà una campagna televisiva, veicolando uno spot istituzionale di 30”, e di affissione che interesserà le principali città italiane. Ma il fulcro di tutta l’operazione sarà il web: saranno infatti pianificate diverse azioni adv, dedicate soprattutto al contest, che avranno come obiettivo quello di spingere il concorso partendo da un video teaser in cui sarà annunciata un’altra importante ospite, Kylie Minogue, che indosserà un abito Dolce & Gabbana.

Ma veniamo alla parte che più interessa i golosi come me. Per celebrare questo importante anniversario, Magnum ha ideato una prestigiosa limited edition, un Magnum con gelato a Marc de Champagne e una copertura al cioccolato completamente argentata. Entro l’estate saranno inoltre presentati i nuovissimi Magnum Frac e Magnum Pot Vanilla Choc, Magnum Double Caramel, Magnum Double Chocolate, Magnum Sandwich e Magnum Mini Baileys.

magnum-limited-edition

Alcune di queste meraviglie erano presenti nelle vetrine che decoravano la sala della conferenza stampa. Aggiungete il fatto che si è svolta in tarda mattinata e capirete il mio disagio. Per fortuna avevano allestito un corner dove potevi crearti un bel Magnum personalizzato, scegliendo tra i tantissimi gusti a disposizione. Io ho preso un “banale” gelato al cioccolato fondente ricoperto di granella alla fragola, cocco e arancia glassata di cioccolato… la MERAVIGLIA!