Il gatto non è mai stato colto in una posa che non fosse fotogenica”, diceva Lillian Jackson Braun, e forse è anche per questo che Instagram (il social network per le foto per eccellenza) ne è pieno. Però, se di gattini ce ne sono tanti, di web star con il pelo ce ne sono poche. Quei gatti cioè, che possono vantare milioni di follower.
Ecco quali sono i mici più famosi di Instagram:

L’intramontalbile: Grumpy Cat (@RealGrumpyCat, 574mila Follower) è senza dubbio il gatto più famoso del web (non solo di Instagram). Grumpy fa la sua comparsa online nel 2012 e questo gatto dalla faccia sempre crucciata sembrava troppo divertente per non essere passato sotto Photoshop. Arrivò a brevissimo la smentita della famiglia del micio che, attraverso alcuni video, dimostrò senza ombra di dubbio che Grumpy era davvero così. In breve tempo nasce una stella. A tutt’oggi Grumpy è uno dei gatti più visualizzati del web e star di fama internazionale fanno la fila per farsi fotografare con lui.

Una foto pubblicata da Grumpy Cat (@realgrumpycat) in data:

Il monociglio: ovvero Sam (@SamHasEyebrown), il micio con le sopracciglia nere che spiccano ancora di più, visto il suo mantello bianco. Il suo account è seguitissimo, più di 173mila follower, e quelle sopracciglia sono capaci di incantare tutti.

Happy #InternationalCatDay!!

Una foto pubblicata da Sam (@samhaseyebrows) in data:

Il morbidoso: di nome Smushball, un persiano di tre anni. In pratica un’esplosione di pelo. L’account è seguitissimo (814mila follower).

Give me treats woman! Get uuuuup!!!!!

Una foto pubblicata da @smushball in data:

La new entry: entrato da poco nell’olimpo di Instagram è Loky, un gatto-vampiro che conta già oltre 21mila follower. La sua particolarità? Ma i denti canini sporgenti, ovviamente! L’aspetto del micio a volte è un po’ inquientante, ma in realtà Loki nasconde una storia tenerissima. Loki, infatti, era una gattina abbandonata al gattile: Keat, la ragazza che l’ha adottata, dichiara che con lei è stato amore a prima vista, nonostante quello che molti all’inizio consideravano un “difetto fisico”. Adesso Loky non solo ha trovato una famiglia che la ama, ma è anche diventata famosa nel web. Morale della favola, andate sempre ad adottare gli animali dai rifugi. Lì si nascondono le vere stelle.