Chi vive con gli animali lo sa già. Oltre alla spesa settimanale per noi umani, dobbiamo occuparci anche della spesa per loro.

Più o meno una volta a settimana dobbiamo pensare a croccanti, scatolette, sabbietta per lettiera, giochini e guinzagli. Dal cibo agli accessori. E guai a dimenticarci qualcosa! (come illustra bene la striscia de La Gatta),

Esiste però un’alternativa a tutto questo. Per i più pigri basta un click. Infatti, ormai sono tantissimi i siti che consentono l’acquisto online di prodotti per animali con consegne gratuite (al di sopra di una certa cifra, solitamente), spedite direttamente a casa e a prezzi competitivi rispetto a quelli che troviamo nei consueti negozi.

Tanti sono i siti in cui è possibile fare la pet-spesa online: http://www.speedyzoo.it/ , http://www.petnet.it/, http://www.animalipetshop.it/, solo per citarli alcuni (quelli meglio indicizzati a dir la verità).

Quello che io amo di più, però, è Zooplus, il sito cult per i possessori di animali da compagnia: io, ad esempio, ci ho fatto acquisti epici. Non solo cibo, infatti, ma anche gli accessori per animali sono grandiosi e di vastissima scelta.

Io ho comprato un super grattino a forma di albero, dove i miei gatti possono arrampicarsi e giocare ad altezze vertiginose.

La cosa carina di questo sito è che si possono visionare (e inviare) le foto del proprio pet che utilizza i prodotti acquistati.

Se poi avete un gatto, non ci dovete restare male se la cosa che apprezzerà di più sarà la scatola che conteneva l’oggetto acquistato….Simon’s the Cat insegna. Buona visione.