Noi gattare spesso dei peli sui vestiti ne facciamo un vanto. E anche i padroni di cani non scherzano. Però non c’è da esagerare: in fondo non ci si può presentare al lavoro o a un ritrovo sociale cosparsi di peli di animale ovunque.

PARTE I: PREVENIRE E’ MEGLIO CHE CURARE
Cercate di spazzolare il più spesso possibile il vostro animale, in modo eliminare i peli superflui che verranno così raccolti nella spazzola anziché svolazzare in giro (e quindi, poi, anche sui vostri vestiti).
Sempre per lo stesso motivo cercate di passare il più frequentemente possibile l’aspirapolvere ed
evitate, se possibile, di scegliere per occasioni importanti e all’ultimo minuto capi di colore nero. Sul nero infatti si vede TUTTO e anche il singolo pelo risalta tantissimo.

PARTE II: COME AGIRE QUANDO IL DANNO E’ FATTO
Quando ormai i vostri vestiti sono cosparsi di peli, come fare a eliminarli e uscire quindi in modo degno? Ecco qualche pratico consiglio su cosa utilizzare:
I rulli adesivi: li conoscete tutti, sono dei rulli con degli adesivi che via via si eliminano e che si passano sui vestiti. I peli restano attaccati al rullo e con una semplice passata e con un po’ di pazienza il problema viene risolto.
I rulli lavabili: per i più attenti alla questione ecologica ci sono dei rulli che non hanno gli adesivi da buttare ma che sono lavabili. Si passano sui vestiti come gli altri e poi con un panno bagnato si lavano e si riutilizzano.
Lo scotch: se siete sprovvisti del rullo potete brutalmente utilizzare dello scotch da pacchi (di quello alto). Ne tagliate un bel pezzo e poi lo tamponate sui vestiti. Anche in questo caso i peli rimarranno attaccati alla parte adesiva. Dopo un po’ lo dovete buttare e prendere un altro pezzo.
Guanti: forse non tutti sanno che…. con dei guanti in lattice, strofinando le dita sui vestiti, è possibile raccogliere e poi eliminare i peli superflui.
Panno in microfibra o in camoscio: molti usano il panni in microfibra per raccogliere i peli oppure si dice che anche il panno in camoscio (mai usato per la verità) sia molto indicato.

E voi? Avete delle armi segrete contro i peli del vostro pet sui vestiti?