Gli animali sono i nostri compagni di vita e fanno parte di essa. E’ bellissimo averli con noi e ogni giorno sono capaci di donarci gioia e divertimento. Perché dunque non festeggiarli come si deve?

Deve essersi posta questa domanda Sara Ricci (in arte Kiki Pelosi) quando ha deciso di buttarsi in questa nuova avventura: diventare una Pet Party Planner.

Kiki Pelosi infatti di lavoro fa proprio questo, organizza eventi, occasioni e feste per celebrare i nostri amici animali. Per un compleanno, una ricorrenza, un’evento speciale.

Le feste organizzate sono spesso a tema e sempre pensate ad hoc per l’animale e per le sue specifiche esigenze.
E non pensate che debba essere per forza un cane. Questa fantastica ragazza cerca di accontentare proprio tutti, cani, gatti, conigli o canarini!

kiki pelosi feste

Ora, già lo so, voi vi sarete fatti un’idea di festicciole alla Paris Hilton: brillantini, vestitini per animali e stranezze varie. Ecco, niente del genere. Kiki organizza delle feste che siano dotate innanzitutto di buon senso e di rispetto verso gli animali, cercando di concentrarsi su quello che A LUI piace e che lo fa stare bene.

E in ogni festa che si rispetti, si sa, il cibo ha un ruolo importante.
Kiki, oltre ad essere una Pet Party Planner è anche un’ottima Pet Chef. Per ogni festeggiato dunque ci saranno delle ricette e dei piatti particolari (approvati da un medico veterinario, quindi bilanciate da un punto di vista nutrizionale) create appositamente per lui.

Qualche esempio? Gli “spiedi da spiaggia” per gatti oppure dei cupcake per pet.

Quello che mi ha colpito è stato che Kiki, oltre a lavorare per privati e per chiunque la contatti, collabora anche con enti e associazioni animaliste per aiutare gli animali più sfortunati, sempre però con il sorriso sulla bocca. Ecco dunque che Kiki organizza anche i Compleanni del Cuore, ovvero degli eventi organizzati per raccogliere fondi da devolvere agli animali più bisognosi.

Kiki è stata la prima in Italia a credere che tutto questo fosse possibile e a trasformare il suo amore per gli animali in un lavoro unico nel suo genere.

La potete contattare su tutti i principali social o anche sul suo sito. Inoltre la beccate anche su Vanity Fair e su Lola Magazine.
E per chi si volesse cimentare nelle sue pet ricette, ogni due settimane esce My dog and Me, un magazine edito da De Agostini e dedicato ai cani.

Insomma, il nuovo motto per tutti i vostri animali sarà “no Niki? No party” 😉