A Firenze c’è una piccola pasticceria-sala da tè che fa una cosa fighissima.

Il locale si chiama Dolce Lab e, mentre chiedete un cupcake o un muffin per voi, potete ordinare anche qualche biscotto di loro produzione per il vostro cane.

Bello, direte voi. Ma la cosa non finisce qui. Perché questi bau-biscotti li potrete mangiare anche voi insieme a Fido. Infatti gli ingredienti sono tutti naturali e commestibilissimi anche da noi umani.

Cioè, figo davvero.

Perché se è abbastanza facile trovare ricette per fare i biscotti per cani (online ne ho trovate diverse), altra storia è riuscire a trovare ricette di biscotti per cani che possono essere mangiati anche da noi padroni.

Ovviamente la ricetta di Dolce Lab è segretissima e le proprietarie la difendono con la vita.

Unica accortezza, i bau-biscotti devono essere prenotati. Però, se uno vuole, può ordinarli e possono essere spediti anche in altre città italiane. Tra l’altro il packaging è carinissimo e come idea regalo è una bomba (parola di gattara).

Ma come, direte voi, una gattara che tradisce così la sua fede felina e che parla di cani? Ebbene sì, d’altronde il bau biscotto era una perla che non poteva essere taciuta, meritava tutta la nostra attenzione. Tra l’altro le proprietarie mi hanno assicurato che stanno pensando anche alla produzione di biscottini per gatti. Chissà…

(Per maggiori informazioni potete inviare una email a dolcelabfirenze@gmail.com)

negozio-baubiscotti