A volte gli Youtuber più influenti sono i più insospettabili, hanno 4 zampe e fanno miao. Proprio così, ci sono dei gatti “proprietari” di canali YouTube che macinano migliaia e migliaia di visualizzazioni. Ne ho scelti 5, in assoluto i miei preferiti.

1. Simon’s Cat. Direi uno dei fumetti cult per noi gattofans. L’autore, Simon Tofield è bravissimo a cogliere delle sfumature e dei particolari che solo chi vive con un gatto può capire e poi a trasformarli in fumetto. Alcuni cortometraggi sono da piegarsi in due.

2. Maru Cat, ovvero il gatto che ama gli scatoloni. I video in cui Maru tenta di infilarsi in qualsiasi scatola gli venga proposta (di qualsiasi forma e dimensione) sono in pratica diventati un evento virale.

3. Purina Felix è il canale di Purina dove il protagonista, Felix appunto, è un adorabile gattone bianco e nero. E’ un canale delizioso e i loro video sono sempre ben realizzati, oltre a rappresentare perfettamente la psicologia “felina”. Felix è un’adorabile canaglia ed è praticamente impossibile non amarlo fin già dal primo video.

4. Musashi’s Channel: è il canale dove si esibisce una cat-band in pelo e ossa. Infatti, questo gruppo di gatti giapponesi suona e si diverte rivisitando canzoni di ogni genere. L’effetto finale è tra il divertente e il surreale.

5. Cole and Marmelade sono due gatti filmati dal loro amico umano. “Certo, sono carini, ma non staranno tramando di dominare il mondo?”, si legge nel profilo di presentazione del canale YouTube.

Il segreto di tanto successo? Innanzi tutto i due mici sono deliziosi e poi tanta, tantissima ironia.
Il mio video preferito è senza dubbio quello che spiega i 10 segnali per cui capisci di essere un gattaro pazzo…ovviamente io li ho tutti e 10 😉

A questo punto cosa dire se non “buona visione”? E fatemi sapere il vostro preferito mi raccomando!

A questo punto cosa dire se non “buona visione”? E fatemi sapere il vostro preferito mi raccomando!