Il calendario è pieno di ricorrenze per ricordarci di chi amiamo: la Festa del Papà, la Festa della Mamma, la Festa della Donna, San Valentino.
E allora non poteva certo mancare anche la Festa del Gatto che, come tutti gli anni si festeggia il 17 febbraio. E altro giorno forse non poteva essere perché il 17, si sa, è un numero molto controverso. Alcuni dicono che porti sfiga, altri addirittura fortuna. Un po’ come i gatti, insomma, animali ancora non del tutto compresi, che si portano dietro spesso il fardello di falsi pregiudizi e superstizioni.

Insomma per me è una data importante. E’ un po’ come i compleanni. Per questo tutti gli anni mi scervello su come festeggiarlo al meglio. E quest’anno con la mia Associazione Amici di Chicco abbiamo deciso di festeggiarlo attraverso delle vignette e delle illustrazioni. Il tema principale? Ovviamente i felini, visti da prospettive e da matite diverse.

Alcuni di questi disegni sono inediti, ovvero create dagli autori proprio per questa giornata speciale, altri già forse avrete già avuto occasione di vederli nel web. Ma poco conta. L’importante è celebrare loro, i veri protagonisti. E magari, perché no, cogliere l’occasione per lanciare anche un messaggio importante.
Se amate gli animali andate nei rifugi. Non comprate, adottate. Anche i gatti adulti.

Buona Festa del Gatto a tutti!
Virgola
Qui il sito e la pagina Facebook.

festagattoVirgola

Carote&Cannella

CAROTE&CANNELLA

CAROTE&CANNELLA2

Sito: Elena Triolo

Facebook: CaroteECannella

Dominga Tammone

ARROGANZA-GATTA

ORGOGLIO GATTO

Sito: Libertà creativa

Facebook: Libertà Creativa

Arianna Alutto

ari

Facebook: Ari

Mauro Falcioni

mauro falcioni

Il titolo di questa illustrazione di Mauro Falcioni è “Io sono con te”: Cercami tra le nuvole, sarò un’ombra sopra di te.
Facebook: The Paper Cat Illustrations

Due cuori e una gatta

kaneda
kaneda2

Sito: Due cuori e una gatta

Facebook: Due cuori e una gatta

Amici di Chicco

AmiciDiChicco

Sito: Amici di Chicco

Facebook: Amici di Chicco