Chi meglio di Expo era candidato per avere una mobilità interna tutta green?!

Il tema, soprattutto dopo le ultime vicende nel mondo dell’auto, sta diventando sempre più stringente.

L’esposizione internazionale di Milano ha scelto fin da subito, in sintonia con i suoi temi sul cibo del futuro e il rispetto del pianeta e dell’ambiente, di organizzare una batteria di auto elettriche che fossero a disposizione di Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco e operatori in generale. A fornire i veicoli necessari è stato Exelentia, lo specialista nella mobilità sostenibile che da tempo studia soluzioni ecologiche efficienti, pratiche e adatte a ogni esigenza e da sempre si è occupata di noleggio, distribuzione e servizi accessori sul tema.

Ma non solo. Ad appassionarsi al tema, e sfruttarne i vantaggi, sono stati anche personaggi di spicco. Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarela e Barack Obama in persona, da sempre attento alle tematiche ambientali. Una curiosità divertente? Le figlie di Barack Obama e Michelle hanno chiesto di poter guidare le auto per avere un assaggio dell’Expo da un punto di vista tutto diverso.

mattarella a expo

Il prossimo evento che metterà nuovamente alla prova Exelentia sarà proprio il Giubileo 2016 dove, ancora una volta, i veicoli e la mobilità verde avranno un ruolo di primo piano.

L’ambiente ha un valore e spostarsi sulle strade limitando l’inquinamento dell’aria e acustico è un obiettivo da porsi. Brava Expo, che anche su questo tema non ha lasciato niente al caso e ha scelto con cura le sue collaborazioni.