Halloween è alle porte e bisogna prendere la decisione: come ci vestiremo quest’anno? Il gatto nero, insieme alla zucca e alle streghe, è uno dei simboli di questa festa.
Ecco allora 7 semplici ma indispensabili passaggi per travestirvi da un “Felis silvestris catus” (nome scientifico del gatto):

1. Scegliete un vestito monocromatico e aderente. Una tuta sarebbe perfetta, altrimenti anche dei pantacollant con una maglietta andranno benissimo. Tutto rigorosamente nero (come creare dei punti di colore nel look lo vedremo dopo).

vestito da gatto

2. Le scarpe: potete utilizzare quelle che volete, ovviamente nere sono preferibili. Io vi consiglio di optare per tacchi più o meno alti e scarpe più o meno comode a seconda del tipo di serata.

scarpe da gatto per halloween

3. Capelli: cercate nei negozi specializzati i cerchietti con le orecchie da gatto. Sono perfetti. Tirate indietro i capelli con quella e il gioco è fatto.

orecchie da gatto

4. Trucco agli occhi: anche in questo caso deve essere molto scuro. Anche se vi consiglio di applicare dei punti di luce sotto le sopracciglia e all’attaccatura degli occhi (li potete ottenere facilmente con un ombretto bianco o argentato). Per avere un’idea più precisa potete ispirarvi allo smokey eyes, perfetto per il vostro travestimento.

5. Ciglia: per un effetto più pulp compratevi delle ciglia finte, contribuiranno a donare un tocco felino in più.

6. Il resto del trucco sul viso è molto importante ed è quello che maggiormente vi conferirà l’espressione felina. Innanzitutto dipingiti o acquista direttamente dei baffi felini. Poi passa a disegnare il naso e la bocca di nero, più o meno così:

travestimento halloween

ph: beautydea.it

7. Non dimenticare la coda! Anche questa si acquista nei negozi specializzati (di solito la vendono nel kit con il vestito e le orecchie) che puoi agganciare al punto vita. In questo caso ti puoi sbizzarrire per dare giusto un tocco di colore a tua scelta.

8. Infine cura i particolari. Ad esempio le unghie, nere e a forma di artiglio, sono il tocco finale per un risultato perfetto.

unghie da gatto

A questo punto il travestimento è completo. Happy gattoween!