Qualche sera fa si è svolta a Milano la quinta edizione di un evento importante, la serata 100% Charity organizzata da FOOD&LIFE. Aperitivo, asta benefica e lotteria, ma soprattutto una favolosa cena preparata da Giancarlo Morelli, stellatissimo chef del ristorante Pomiroeu.

I progetti di FOOD&LIFE sono sempre tanti e molto importanti, ma l’obiettivo principale di questa Onlus è da sempre l’aiuto nei confronti dei bambini più bisognosi, che si trovino a due passi da noi o in paesi molto lontani.

We Love Nepal, questo il progetto al quale Francesca Senette, FOOD&LIFE e WeWord Intervita hanno voluto dedicare la serata appena trascorsa.

Giancarlo-Morelli-intervita-cena-benefica

Anche quest’anno l’evento si è svolto allo Starhotels Rosa Grand di Milano, che ha gentilmente concesso i propri spazi, offrendo collaborazione allo chef stellato Giancarlo Morelli, che ha curato la proposta gastronomica regalando (nel senso stretto della parola) a tutti gli ospiti intervenuti un menù davvero interessante, a tratti sorprendente.

senette-chef-cena-benefica-intervita

Così come lo chef, anche le brigate di sala e di cucina, entusiaste dell’iniziativa e impeccabili nel servizio, hanno prestato la loro opera a titolo totalmente gratuito, e una lunga lista di aziende e personaggi noti si sono prestati in veste di sponsor perché la serata fosse dedicata alla beneficenza al 100%.
Anche l’asta benefica, battuta da una sfavillante Francesca Senette, e la lotteria hanno ricevuto i favori del pubblico presente, che ha contribuito con generosità a questa importante causa.

cena-benefica-senette-intervita-foodlife

Il Nepal rimane infatti tra i 50 paesi meno sviluppati al mondo, il 31% della popolazione vive al di sotto della soglia di povertà e oltre il 34% è completamente analfabeta.
Il ricavato della serata sarà utilizzato per garantire ai bambini più vulnerabili protezione dagli abusi, scolarizzazione e la speranza di un futuro migliore.
www.foodelife.it