Le leggiamo, le seguiamo, le twittiamo insomma vogliamo sapere tutto di loro. Sono le blogger, i nuovi guru del web 2.0. Ognuno ha le sue preferite e i settori da coprire sono tanti: fashion blogger, food blogger, travel blogger e chi più ne ha più ne metta. Ma comunque del loro giudizio ci fidiamo e leggerle è sempre un piacere.

Oggi guarderemo queste stars dei social da una prospettiva un po’ diversa, dal punto di vista dei loro animali. C’è qualche catlovers in incognito tra di loro? C’è chi non fa un passo senza il suo fedele bau?

Eddai che lo scopriamo insieme.

Impossibile non iniziare da lei: amata, odiata, chiacchierata, comunque sia l’indiscussa numero 1 delle blogger italiane, Chiara Ferragni. La sua cagnolina, Matilda, ha anche un account a lei dedicato (@matildaferragni). Ormai Chiara vive a Los Angeles, ma tutte le volte che torna nella sua Milano fioccano su Instagram le foto della sua bouledogue francese (questa il nome della razza del cane).

@chiaraferragni

ph: @chiaraferragni

Non da meno è Irene Colzi, una fashion blogger che io amo molto. Alla mano, bellissima, amante degli animali. Ogni tanto abbiamo avuto il piacere di vederla con la sua Pannocchia, una randagina meravigliosa salvata dalla strada.

irene&chicco

ph: @ireneccloset

Altra bellissima fashion blogger, ecco Nicoletta Reggio di Scent of Obsession con Holly, che anche lei, come Matilda, vanta un account Instagram tutto suo (@HollyMeili).

hollymeili

ph: @nicolettareggio

E come non nominare Valentina Siragusa di Factory Style e il suo amatissimo Piggy.

Ditemi come si fa a non innamorarsi del musino di Cirillo, il canino di Valentina Grispo, giornalista e blogger di Catania.

@valentina_grispo

ph: @valentina_grispo

Ma la passione per i social (e per i pets) deve essere di famiglia visto che anche sua sorella, Sonia Grispo, vive con Camilla, una cagnolina adorabile.

sonia_grispo

ph: @sonia_grispo

Poi c’è la Dottoressa Dania, blogger popolare su Twitter e su Facebook, autrice anche di libri, che ha una coinquilina molto speciale, Mina: quattrozampe, una coda e, a quanto ci racconta Dania nei suoi scatti su Instagram, un caratterino niente male…

@dottoressadania

ph: @dottoressadania

Per la sezione food blogger ho scelto Sonia Peronaci con il suo GialloZafferano: da un account pieno di piatti strepitosi ecco spuntare due musini delizioni, quelli dei suoi due cani.

@soniaperonaci

ph: @soniaperonaci

E poi ci siamo noi: le paperblogger (mica da meno, veh).

Olga Orlandi, la nostra esperta di alimentazione vegana, non si fa mancare proprio nulla: vive con cani, gatti e pure degli splendidi ratti (che poi chiamarli così pare un dispregiativo, in realtà sono dei topi addomesticati. In fondo Ratatouille non era poi così male) 😉

olgaoerre

Chiara De Luca, nostra blogger nella sezione lifestyle, vive invece con Godzilla (non so voi ma io ho adorato il nome).

chiaradeluca

Queste invece sono le due “belve” di Mary Adorno, che si occupa di libri: Giorgia e Maurina.

maryadorno

Alessandra Sorgato, che scrive di musica, vive con Ariel, una bellissima norvegese delle foreste.

alessandrasorgato

E poi c’è Linda Bourne, sezione food blogger, con i suoi due gatti, Ameliè e Zsa Zsa.

lindabourne

Insomma, le gattare sembrano un po’ prevalere. Ma non dimentichiamoci del nostro blogger di moto e motori, Lapo Quagli, con il suo amico a quattrozampe, Noce, con cui condivide gran parte delle sue avventure.

lapoquagli

Anche Serena Cappelli ha un cane, Floyd, così come Barbara Chizzolini, mammablogger che vive con Jack, il cane imbroglione (nel senso si chiama come un Jack Russel, ma il realtà si è rivelato un Fox Terrier 🙂 )

Infine la nostra Silvia Pusceddu, che è fuori dagli schemi perché non ha scelto come suo compagno né un gatto né un cane, bensì una tartaruga d’acqua. E a noi piace lo stesso.

Immagine di copertina: Chiara Ferragni – www.theblondsalad.it