Oggi, 4 giugno, in tutto il mondo si festeggia il Hug Your Cat Day: si dice che gli abbracci siano una medicina universale, perché dunque non abbracciare il proprio amico gatto?

L’Associazione Amici di Chicco, in vista di questa data, ha lanciato qualche giorno fa un appello sulla sua pagina Facebook: amici e amiche catlovers, inviateci una foto di un vostro abbraccio gatto-umano.

Veronica abbraccio gatto

Ne è uscita una gallery tra il divertente e il tenero: gatti che si oppongono attivamente alla stretta dell’abbraccio, altri con chiara espressione di rassegnazione.

Ma non solo: insospettabili uomini tutti tatuati che si sciolgono in un abbraccio ricco di affetto con il proprio amico-mao. Non solo gattare, insomma.

Molti dei gatti ritratti in queste foto hanno tristi storie di abbandono alle spalle. Questa iniziativa nasce infatti con l’idea di celebrare insieme questa ricorrenza particolare, ma non solo: è un’occasione per ricordare a tutti quanto amore è capace di darci un gatto, anche se preso da un gattile o adottato da adulto. Perché davvero l’amore è qualcosa di universale, che va oltre l’età o la razza.

irene chicco

Hugs are the universale medicine. Have you hugged your cat today?